Scambio di informazioni tra operatori

In conformità a quanto disposto dalla deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas il Sistema Idrico n. 294/06 “Disposizioni in materia di standard di comunicazione tra i soggetti operanti nel settore del gas ai sensi dell'articolo 2, comma 12, lettere g) ed h), della legge 14 novembre 1995, n. 481) e n. 134/08 a partire dall'1 luglio 2007 i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale (qualora non utenti) sono tenuti ad effettuare attraverso il canale di posta elettronica certificata gli scambi di informazioni finalizzati all'effettuazione:

  • delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla Deliberazione ARG/gas n. 120/08 richieste da clienti finali allacciati ad una rete di distribuzione di gas naturale, ivi inclusi i clienti finali alimentati in media o alta pressione;
  • della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04;

 In ottemperanza a tale disposizione, Linea Più ha attivato il seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

operationgas@cert.linea-piu.it

Solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, per le comunicazioni sopra citate possono essere utilizzati i canali alternativi fax e posta sotto riportati:

Linea Più S.p.A

Via Donegani, 21

27100 PAVIA

Fax 030/7714597

Per le comunicazioni che non richiedono l’invio tramite posta certificata, sono stati attivati i seguenti indirizzi email:

operationgas@linea-piu.it per comunicazioni generiche (es. dati funzionali alle allocazioni, ecc.)

doc-gas@linea-piu.it per l’invio di fatture in formato elettronico relative a fornitura, trasporto o distribuzione di gas naturale

letturegas@linea-piu.it per l’invio dei dati delle letture periodiche da parte dei distributori di gas