OFFERTA PLACET GAS – PREZZO VARIABILE

OFFERTA PLACET GAS – PREZZO VARIABILE

L’Offerta a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela che segue l’andamento del mercato all’ingrosso

  • Prezzo della materia prima gas variabile trimestralmente
  • Bolletta in formato pdf sempre disponibile su Sportello Online e app Più Facile Energia
  • Nessun deposito cauzionale se si attiva la domiciliazione su conto corrente
  • Sconto se si attiva la domiciliazione e l’invio digitale delle bollette

L’offerta PLACET è un’offerta di mercato libero che prevede condizioni contrattuali standard e una struttura di prezzo definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

L’offerta PLACET gas è sottoscrivibile da tutte le tipologie di clienti con consumi annui complessivamente inferiori a 200.000 Smc; non è applicabile a clienti multisito con consumi annui complessivi superiori e alle pubbliche amministrazioni.

Per attivare l’offerta PLACET GAS:

Il prezzo si riferisce alla sola materia prima gas ed è determinato trimestralmente secondo la formula: Prezzo all’ingrosso + α dove:

  • Prezzo all’ingrosso: prezzo a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale. Esso è pari alla media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre t-esimo del gas, presso l’hub TTF (una delle principali piazze europee di scambio virtuale del gas), rilevate da ICISHeren con riferimento al secondo mese solare antecedente il trimestre t-esimo, e pubblicate sul sito internet dell’Autorità con riferimento a forniture di gas naturale con Potere Calorifico Superiore di riferimento pari a 0,038520 GJ/Smc.
  • α è un parametro fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, a copertura degli ulteriori costi di approvvigionamento e consegna del gas naturale.

 

Con riferimento al 2° trimestre 2020, il prezzo incide mediamente per il 44% sulla spesa complessiva di un cliente con uso non domestico avente un consumo annuo pari a 10.000 Smc, imposte e IVA escluse.

 

Ai sensi della Delibera 555/2017/R/com, oltre al prezzo relativo alla materia prima gas, verranno applicati anche i seguenti corrispettivi:

  • Corrispettivo fisso espresso in €/PDR/anno;
  • tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri;
  • componente QTi,t, relativa al servizio di trasporto del gas naturale.

Prezzo all'ingrosso
+
0,075 €/Smc

Offerta valida fino al 14 Luglio 2020


PRIMA DI INIZIARE TIENI A PORTATA DI MANO

Il tuo documento d'identità

Il tuo codice fiscale

Il codice iban del tuo conto corrente

L'ultima bolletta del tuo attuale fornitore