Chiara Energia

Chiara Energia

L ‘OFFERTA ENERGIA ELETTRICA SEMPRE IN LINEA CON IL MERCATO.
  • Prezzo della componente energia all’ingrosso variabile mensilmente e differenziato su fasce orarie energia elettrica per risparmiare la sera, nei week end e nei giorni festivi:
    • Fascia F1 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, escluse le festività nazionali)
    • Fascia F2 (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, sabato dalle 7 alle 23)
    • Fascia F3 (dal lunedì al sabato dalle 23 alle 7, domenica e giorni festivi)
  • Massima trasparenza: i valori del PUN sono facilmente consultabili sul sito del GME (Gestore dei Mercati Energetici)
  • Energia Verde prodotta da fonti rinnovabili compresa nel prezzo
  • Zero costi di attivazione per forniture già attive, nessun intervento sugli impianti, nessuna interruzione di fornitura
  • Bolletta in formato pdf SEMPRE disponibile su Sportello Online e app Più Facile Energia
  • Nessun deposito cauzionale se si attiva la domiciliazione su conto corrente

L'offerta è rivolta alle persone che vogliono cogliere i vantaggi del mercato, assicurandosi un prezzo per l’energia elettrica sempre in linea con l’andamento del mercato.

L’offerta luce casa Chiara Energia è sottoscrivibile sia per forniture già attive con un altro fornitore sia in caso di attivazione del contatore.

In quest’ultimo caso, l’offerta è soggetta a limitazioni territoriali: ti consigliamo di contattare il nostro Numero Verde per verificarne l’effettiva disponibilità.

Per attivare l’offerta Chiara Energia:

Il prezzo della componente energia include i costi relativi alla certificazione della produzione dell’energia da fonti rinnovabili.

Per ogni contratto di energia elettrica, Linea Più si impegna ad approvvigionarsi di un quantitativo di energia verde proveniente da fonti rinnovabili pari al fabbisogno relativo al medesimo contratto, attestandone la provenienza attraverso i Certificati GO (Garanzia d’Origine).

Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è il prezzo dell’energia all’ingrosso che si forma sulla Borsa Elettrica Italiana per ogni ora di ogni giorno.

Il prezzo applicato nelle fasce è calcolato come media aritmetica delle quotazioni orarie del PUN consuntivate rispetto alle fasce orarie F1, F2 e F3.

Il prezzo finale della componente energia fatturato in bolletta deriva dai valori dell’indice PUN differenziati per fasce e variabili mensilmente, maggiorati di un corrispettivo fisso per 24 mesi pari a 0,016 €/kWh.

Il prezzo si riferisce alla componente energia e, con riferimento ai valori assunti dall’indice PUN nelle diverse fasce orarie nell’anno 2018, rappresenta circa il 43% della spesa complessiva di un cliente con uso domestico residente con consumo annuo di 2.700 kWh (profilo F1 33,33% e F23 66,67%) e potenza impegnata pari a 3 kW, imposte escluse.

PUN fasce

+
0,016
€/kWh

 

PUN è il prezzo dell’energia all’ingrosso ed è il riferimento per l’acquisto di energia elettrica in Italia per i fornitori del mercato libero come Linea Più.

 

Offerta valida fino al

11 aprile 2019


PRIMA DI INIZIARE TIENI A PORTATA DI MANO

Il tuo documento d'identità

Il tuo codice fiscale

Il codice iban del tuo conto corrente

L'ultima bolletta del tuo attuale fornitore

ATTIVA SUBITO!