L'offerta personalizzata

L'offerta personalizzata

Gestione dinamica della fornitura di energia elettrica e gas per assicurare le migliori condizioni di mercato e una razionalizzazione della spesa energetica attraverso offerte profilate.

In un mercato dalla volatilità e imprevedibilità sempre più accentuate a causa di segnali contrastanti sul fronte produttivo e forti tensioni geopolitiche, il rischio di fare la scelta sbagliata optando per le due scelte estreme, FISSO o indicizzato, è sempre più elevato e impone una riflessione sulle modalità di approvvigionamento dei vettori energetici con un cambiamento radicale di metodi e logiche di fornitura elettrica e fornitura gas.

La risposta che l’Area Grandi Clienti offre ai suoi clienti è la GESTIONE DINAMICA della fornitura energia elettrica e della fornitura gas attraverso la possibilità di approvvigionarsi di energia e di gas su orizzonti temporali differenti, suddividendo il proprio fabbisogno in tranche e decidendo quanto e come comprarne a seconda degli scenari di mercato.

L’obiettivo comune è quello di ridurre il rischio derivante dalla volatilità dei mercati operando attivamente al fine di trasformare il rischio in opportunità e ottimizzare le decisioni di acquisto.

Questi i nostri punti di forza:

  • Costante monitoraggio dei prezzi allo scopo di assicurare ai nostri clienti le migliori condizioni di mercato e una razionalizzazione della spesa energetica attraverso offerte profilate e dinamiche.
  • Invio mensile di un «Report Mercati Energetici» redatto in collaborazione con il Trading Energia Linea Più, al fine di consentirvi di avere aggiornamenti in merito ai principali Driver sottesi alle quotazioni sui mercati Spot e Future di Energia Elettrica e Gas.
  • Analisi periodiche del Budget previsionale di costo relativamente alla Componente Energia e delle variazioni assolute e percentuali anno su anno
  • Un Key Account Manager (KAM) dedicato e presente per qualsiasi esigenza legata alla fornitura energia elettrica e alla fornitura gas e al tema dell’efficienza energetica.