Chiara Gas

Chiara Gas

L‘OFFERTA GAS SEMPRE IN LINEA CON IL MERCATO.
  • Prezzo della materia prima gas all’ingrosso variabile trimestralmente per essere sempre allineato al mercato;
  • Massima trasparenza: i valori del Pfor sono facilmente consultabili sul sito dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)
  • Zero costi di attivazione per forniture già attive, nessun intervento sugli impianti, nessuna interruzione di fornitura
  • Bolletta in formato pdf SEMPRE disponibile su Sportello Online e app Più Facile Energia
  • Nessun deposito cauzionale se si attiva la domiciliazione su conto corrente

L'offerta è rivolta alle persone che vogliono cogliere i vantaggi del mercato, assicurandosi un prezzo per la materia prima gas sempre in linea con l’andamento del mercato.

L’offerta Chiara Gas è sottoscrivibile sia per forniture già attive con un altro fornitore sia in caso di attivazione del contatore. In quest’ultimo caso, l’offerta è soggetta a limitazioni territoriali: ti consigliamo di contattare il nostro Numero Verde per verificarne l’effettiva disponibilità.

Per attivare l’offerta Chiara Energia:

Pfor è il corrispettivo a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale. Esso è pari alla media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre t-esimo del gas, presso l’hub TTF (una delle principali piazze europee di scambio virtuale del gas), rilevate da ICISHeren con riferimento al secondo mese solare antecedente il trimestre t-esimo.

Con riferimento al 1° trimestre 2019, il prezzo incide mediamente per il 57% sulla spesa complessiva di un cliente con uso domestico avente un consumo annuo pari a 1.400 Smc, imposte e IVA escluse.

La bolletta a consumo costante è una preziosa alternativa all’abituale sistema di  fatturazione che permette di distribuire la spesa gas di casa durante l’anno.

Attivando questa opzione concorderai, sulla base dei tuoi consumi storici, il tuo consumo annuale che sarà suddiviso in maniera costante sui 12 mesi, evitando così i picchi di spesa invernali.

Durante l’anno riceverai 5 bollette bimestrali contabilizzanti sempre la stessa quantità di metri cubi di gas + 1 bolletta di conguaglio calcolata sull’effettivo consumo di fine anno.

Come attivare l’opzione a consumo costante

L’opzione a consumo costante è totalmente gratuita e può essere attivata:

  • Chiamando il Numero Verde gratuito (anche da cellulare) 800 189 600
  • Visitando uno dei nostri Sportelli Clienti 

*In deroga a quanto previsto dalla Delibera ARERA 463/2016 R/com e s.m.i., l’opzione a consumo costante prevede la fatturazione di periodo sulla base su dati stimati.

Pfor

+
0,065
€/Smc

 

Pfor è il prezzo del gas all’ingrosso ed è uno dei principali indici per l’acquisto di gas naturale per i fornitori del mercato libero come Linea Più.

 

Offerta valida fino al 11 aprile 2019


PRIMA DI INIZIARE TIENI A PORTATA DI MANO

Il tuo documento d'identità

Il tuo codice fiscale

Il codice iban del tuo conto corrente

L'ultima bolletta del tuo attuale fornitore