Politica di qualità

Linea Più S.p.A. è una società del gruppo LGH che opera nella vendita di gas naturale e di energia elettrica ai clienti finali e ai grossisti e nella vendita di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Linea Più, in conformità alla politica della Holding, contribuisce alla creazione di un polo industriale che si prefigge di perseguire la continuità di gestione dei servizi offerti, consolidando la posizione e lo sviluppo sostenibile sui territori di riferimento.

I servizi sono forniti da Linea Più secondo principi di affidabilità, sicurezza, garanzia di continuità e competitività dei prezzi, oltre che soddisfazione delle aspettative di qualità e delle esigenze dei Clienti. Sono perseguite anche la motivazione e la valorizzazione del potenziale delle proprie risorse umane ed il miglioramento della qualità della vita delle comunità servite, anche attraverso un’attenta politca energetica e di salvaguardia ambientale.

Nello svolgmento delle proprie attività, Linea Più presta grande attenzione alla qualità del servizio, alla redditività e alla sostenibilità sociale.

Linea Più S.p.A. si avvale di un Sistema di Gestione Qualità e Sicurezza (SGQS), conforme alle norme internazionali di riferimento (UNI EN ISO 900 e BS OHSAS 18001), basato sui seguenti elementi e impegni fondamentali:

  • la tutela della soddisfazione del Cliente per favorirne la fidelizzazione nel rispetto dell’equilibrio economico della società
  • il monitoraggio continuo della soddisfazione del Cliente affinchè il miglioramento corrisponda alle Sue aspettative
  • la diffusione e la condivisione delle politiche e degli obiettivi con il personale dipendente
  • la comunicazione all’esterno e all’interno della Politica, mantenendo uno stretto dialogo con le diverse parti interessate: Clienti, Dipendenti, Autorità e Fornitori
  • il conseguimento di obiettivi di Responsabilità Sociale quali: la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del potenziale delle proprie risorse umane, garantendo i diritti stabiliti dalle norme nazionali e dagli accordi di settore, il coinvolgimento delle Rappresentanze Sindacali e dei Fornitori nella presente Politica, la promozione delle pari opportunità e la diffusione dei comportamenti etici condivisi
  • la tutela dell’ambiente e l’adozione del criterio di uso sostenibile delle risorse naturali, come elemento caratterizzante della propria attività
  • la costante tensione di tutta l’organizzazione verso il miglioramento continuo, inteso come processo di crescita delle risorse e delle prestazioni dei processi, soprattutto in tema di salute e sicurezza dei lavoratori e di tutela ambientale, attraverso la definizione e l’attuazione di specifici obiettivi e programmi e il ricorso, ove economicamente sostenibile, alle migliori tecnologie disponibili
  • l’impegno al rispetto della normativa vigente e delle eventuali prestazioni sottoscritte
  • la valorizzazione dei Dipendenti, mediante un continuo coinvolgimento, una costante sensibilizzazione e una regolare formazione
  • la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti, di quelli delle Società che operano a proprio favore, con particolare impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali
  • la consultazione del personale in tema di sicurezza e salute sul lavoro, in modo particolare quando vi siano cambiamenti che possano influire su tali aspetti
  • la preparazione e la capacità do risposta efficace in caso di emergenze
  • la riduzione dei rischi residui per la salute e la sicurezza del personale mediante lo sviluppo e l’attuazione di appropriate misure operative di organizzazione del lavoro.

Linea Più riesamina periodicamente la Politica aziendale ed i suoi obiettivi per mantenerli coerenti con la sua mission e quella del Gruppo LGH.

Il Presidente

 

Nei documenti correlati potete visualizzare le certificazioni di qualità e sicurezza di Linea Più