Emergenza Covid-19. Informazioni Utili

A2A Energia ti è vicina anche a distanza

Fase 2 - Graduale riapertura sportelli

Nell’assoluto rispetto delle disposizioni del Governo e delle ordinanze della Regione, a partire da lunedì 18 maggio è iniziata la graduale riapertura degli sportelli sul territorio, dei negozi e dei presidi “SpazioA2A” attualmente non accessibili al pubblico.

Le aperture riguardano gli sportelli delle città di Milano, Brescia, Bergamo, Pavia, Rovato, Cremona, Crema, Lodi, Vobarno e Gardone Val Trompia con i consueti orari di servizio. 

Da martedì 26 maggio riaprirà anche lo SpazioA2A di Viale del Piave 50 a Brescia. 

Per la rafforzare la vicinanza verso tutti i nostri clienti è stato aperto un punto vendita SpazioA2A completamente nuovo presso il Centro Commerciale Bonola a Milano.

Gli sportelli presenti negli altri comuni restano momentaneamente chiusi.

Si segnala che lunedì 1° giugno tutti gli sportelli saranno comunque chiusi.

Il processo di riapertura sta avvenendo in condizioni di massima tutela per dipendenti e clienti, attraverso l’adozione di una serie di misure cautelative e l’indicazione di norme comportamentali volte a garantire una ripresa del servizio efficace e in condizioni di assoluta sicurezza:

  • al fine di ridurre l’occupazione degli spazi chiusi, non tutte le postazioni disponibili saranno operative;
  • l’ingresso dei Clienti ai locali interni sarà vincolato alla verifica della temperatura e all’uso della mascherina e guanti (che forniremo all’ingresso qualora i clienti ne fossero sprovvisti);
  • è necessario rispettare le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti nelle sale di attesa;
  • l’accesso agli sportelli è vietato a tutte le persone che presentano sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie), con invito a rimanere a casa e chiamare il medico di famiglia, il pediatra, la guardia medica, oppure i numeri dedicati all’emergenza COVID.

In tutti gli altri casi i nostri dipendenti continueranno a garantire il miglior servizio possibile, restando operativi in regime di smartworking.

Pertanto ti invitiamo a recarti presso gli sportelli solo in caso di effettiva necessità, continuando ad utilizzare il canale telefonico e il sito web, per tutte le operazioni che possono essere effettuate da remoto.

Potrai metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti chiamando il Numero Verde 800 189 600, gratuito anche da cellulare, attivo con operatore da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00

Oppure potrai accedere in ogni momento a Sportello Online ed effettuare in autonomia numerose operazioni:

  • consultare e verificare lo stato delle tue bollette
  • attivare il servizio di invio via e-mail della bolletta
  • scegliere di addebitare direttamente sul tuo conto corrente il pagamento delle bollette oppure effettuarne il pagamento tramite carta di credito
  • comunicare l'autolettura del tuo contatore gas

Nonostante i nostri sforzi è possibile che l’evasione di alcune richieste possano subire rallentamenti.

Ti segnaliamo che i Distributori Locali daranno corso alle prestazioni non differibili (es. ripristini o attività finalizzate all’ottenimento della fornitura), a quelle eseguibili in telegestione per l’energia elettrica e inoltre ad effettuare le attività presso i contatori posti in posizione accessibile e parzialmente accessibile, ovvero all'esterno delle abitazioni, così come previsto dal “DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 26 aprile 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale” e dalla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 30/04/2020.

Leggi il Comunicato Stampa del 23/ 05/ 2020 (novità)

Leggi il Comunicato Stampa del 05/05/2020

Leggi il Comunicato Stampa del 12/03/2020

Leggi il Comunicato Stampa del 10/04/2020 

 

Informazioni e agevolazioni per le tue bollette

Le famiglie, gli esercizi commerciali e le imprese in difficoltà possono richiedere la rateizzazione della bolletta, senza alcun aggravio di interessi di mora secondo le modalità indicate nella sezione dedicata alle domande frequenti.

Scusandoci in anticipo per il disagio, ti ringraziamo per la preziosa collaborazione.

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