Modalità di pagamento

Tramite quali canali può essere effettualto il pagamento delle bollette gas ed energia elettrica?.

Il pagamento delle bollette gas ed energia elettrica può avvenire tramite i seguenti canali:

  • DOMICILIAZIONE BANCARIA (SDD)

    L’addebito permanente in conto corrente con SEPA Direct Debit (che a partire da febbraio 2014 ha sostituito il RID - Rapporto Interbancario Diretto) deve essere richiesto direttamente ad A2A Energia senza necessità di recarsi in banca o in posta.
    Per chiedere la domiciliazione delle fatture gas e/o energia elettrica è necessario inviare il tagliando allegato alla bolletta “AUTORIZZAZIONE ADDEBITO IN CONTO CORRENTE SEPA CORE DIRECT DEBIT” via fax al numero 0382 056270 oppure via e-mail all’indirizzo domiciliazioni.lineapiu@a2a.eu. Il modulo va compilato, firmato e corredato dalla copia della carta d’identità e del codice fiscale del sottoscrittore del conto corrente.


  • CARTA DI CREDITO SU SPORTELLO ONLINE

    Per effettuare il pagamento tramite carta di credito è necessario essere registrati all’area clienti Sportello@online.
    Dopo il login, accedi alla sezione Fatture Ricevute e cliccando sull’icona del carrello accanto alle fatture non pagate potrai procedere al pagamento.
    Il servizio di pagamento online è attivo solo per le bollette di importo inferiore a 500,00 €.


  • MAV

    Il MAV, che può essere pagato senza addebito di commissioni presso tutte le banche, si trova allegato alla bolletta.
    In caso di smarrimento del MAV ti invitiamo a contattare il Numero Verde 800 189 600 per avere gli estremi del conto corrente su cui effettuare il pagamento oppure per avere i dati da inserire nel bollettino postale in bianco.
    Per ogni ulteriore informazione contattare il Numero Verde 800 189 600.