Modalità di pagamento

Tramite quali canali può essere effettualto il pagamento delle bollette gas ed energia elettrica?.

Il pagamento delle bollette gas ed energia elettrica può avvenire tramite i seguenti canali:

  • DOMICILIAZIONE BANCARIA (SDD)

    L’addebito permanente in conto corrente con SEPA Direct Debit (che a partire da febbraio 2014 ha sostituito il RID - Rapporto Interbancario Diretto) deve essere richiesto direttamente ad A2A Energia senza necessità di recarsi in banca o in posta.
    Per chiedere la domiciliazione delle fatture gas e/o energia elettrica è necessario inviare il tagliando allegato alla bolletta “AUTORIZZAZIONE ADDEBITO IN CONTO CORRENTE SEPA CORE DIRECT DEBIT” via fax al numero 0382 056270 oppure via e-mail all’indirizzo domiciliazioni.lineapiu@a2a.eu. Il modulo va compilato, firmato e corredato dalla copia della carta d’identità e del codice fiscale del sottoscrittore del conto corrente.


  • CARTA DI CREDITO SU SPORTELLO ONLINE

    Per effettuare il pagamento tramite carta di credito è necessario essere registrati all’area clienti Sportello@online.
    Dopo il login, accedi alla sezione Fatture Ricevute e cliccando sull’icona del carrello accanto alle fatture non pagate potrai procedere al pagamento.
    Il servizio di pagamento online è attivo solo per le bollette di importo inferiore a 500,00 €.


  • MAV

    Il MAV, che può essere pagato senza addebito di commissioni presso tutte le banche, si trova allegato alla bolletta.
    In caso di smarrimento del MAV ti invitiamo a contattare il Numero Verde 800 189 600 per avere gli estremi del conto corrente su cui effettuare il pagamento oppure per avere i dati da inserire nel bollettino postale in bianco.
    Per ogni ulteriore informazione contattare il Numero Verde 800 189 600.


  • LOTTOMATICA

    Puoi pagare le tue bollette di negli oltre 50.000 Punti Vendita LIS PAGA¹ di Lottomatica (ricevitorie del Lotto, tabaccherie e bar).
    Cerca il punto più vicino a te cliccando qui.
    Basta recarsi in un Punto Vendita abilitato e consegnare il tagliando con il codice a barre che trovi assieme al bollettino postale. Al termine dell’operazione ti verrà rilasciato dall’addetto del Punto Vendita un promemoria che attesta l’avvenuto pagamento.

    Puoi effettuare pagamenti in contanti (commissione pari a 2 euro a bollettino) o con carta PagoBancomat e carte di credito VISA e MasterCard(commissione pari a 2 euro a bollettino). Per i titolari delle carte prepagate Lottomaticard², il costo del servizio è invece pari a 1,30 euro a bollettino.
    Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato dei pagamenti relativi alla tua fornitura accedendo allo Sportello Online.
    Nel caso in cui tu abbia pagato tramite Lottomatica una o più bollette sollecitate, non sarà necessario inviare l’attestazione di pagamento: i versamenti andati a buon fine ci sono notificati direttamente dal prestatore di servizi di pagamento che ha gestito l’incasso.

    ¹ LIS PAGA è il marchio che identifica il servizio di pagamento fornito da LIS IP S.p.A. che permette di pagare bollette, tributi e tanto altro nei punti vendita convenzionati LIS IP S.p.A. Per le condizioni economiche del servizio, consultare i fogli informativi disponibili presso i punti LIS PAGA e sul sito Lottomaticaservizi.it.
    ²  Le prepagate Lottomaticard sono emesse da CartaLIS Imel S.p.A, anche in collaborazione con partner terzi. LIS CARD è il marchio che identifica il servizio erogato da CartaLIS Imel S.p.A. che permette di acquistare e ricaricare le prepagate Lottomaticard nei punti vendita convenzionati da CartaLIS Imel S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i fogli informativi disponibili presso i punti LIS CARD e sul sito Lottomaticard.it