Contratto

Al momento della conclusione di un contratto di vendita, A2A Energia, a garanzia del suo corretto adempimento, richiede il versamento di un deposito cauzionale o di una garanzia equivalente.

La somma depositata è fruttifera e verrà restituita entro 30 giorni in caso di cessazione del contratto, maggiorata degli interessi legali maturati fino a quel momento.

Per il servizio GAS il deposito cauzionale varia in base a scaglioni di consumi ed è pari a:

  • 30 € per consumi fino a 500 Smc/anno;
  • 90 € per consumi da 500 a 1.500 Smc/anno;
  • 150,00 € per consumi da 1.500 fino a 2.500 Smc/anno;
  • 300,00 € per consumi da 2.500 fino a 5.000 Smc/anno;
  • una somma pari a una mensilità di consumo medio annuo per i consumi di oltre 5.000 Smc/anno.

Per i clienti che usufruiscono del bonus sociale, il deposito cauzionale è ridotto:

  • 25,00 € per consumi fino a 500 Smc/anno;
  • 77,00 € per consumi da 500 fino a 5.000 Smc/anno;
  • una somma pari a una mensilità di consumo medio annuo per i consumi di oltre 5.000 Smc/anno.

Per il serivizo ENERGIA ELETTRICA il deposito cauzionale varia in base alla pontenza impegnata e alla tipologia di cliente, ed è determinato in misura pari a:

  • 11,50 € per ogni kW di potenza contrattuale impegnata per i clienti domestici;
  • 15,50 € per ogni kW di potenza contrattuale impegnata per i clienti business in bassa tensione e con potenza disponibile non superiore a 16,5 kW;
  • non superiore alla migliore stima dei corrispettivi dovuti per un periodo di fatturazione, per tutti gli altri punti di prelievo.

Ad esempio, per un cliente con 3kW di potenza impegnata il deposito cauzionale richiesto sarà pari a 34,50 € (11,50 € x 3 kW).

Se il cliente sceglie il pagamento tramite domiciliazione bancaria (SSD), il deposito cauzionale non verrà addebitato.


Per informazioni sulle procedure di attivazione di una nuova fornitura di Gas vedi qui.

Per informazioni sulle procedure di attivazione di una nuova fornitura Energia Elettrica vedi qui.


É possibile richiedere la cessazione della fornitura (chiusura del contatore) presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 .

Documenti necessari:

  • indirizzo di spedizione dell’ultima bolletta
  • numero cliente (indicato in bolletta)
  • PDR/POD (rilevabile sulla bolletta o sul contatore)

 

Con la lettura rilevata dal distributore all’atto della chiusura del contatore sarà calcolato il conguaglio finale ed emessa la bolletta di saldo con la restituzione del deposito cauzionale, se precedentemente versato, maggiorato degli interessi legali.

A2A Energia addebiterà nell’ultima bolletta gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di disattivazione della fornitura ove previsti.