FAQ E-Moving

Le auto elettriche sono silenziose, veloci e ti daranno un nuovo piacere di guida. Chi sceglie l’auto elettrica azzera le emissioni di CO2 e contribuisce a ridurre l’inquinamento delle nostre città. Inoltre, puoi circolare liberamente nelle Zone a Traffico Limitato di molti centri storici, senza porre limiti alla tua mobilità quotidiana.



Tutti i luoghi comuni sulle auto elettriche:

  • L’auto elettrica ha poca autonomia?
    La percorrenza media di un’auto tradizionale è tra i 40 e i 70 chilometri al giorno: un veicolo elettrico oggi ha oltre 200km di autonomia.

  • L’auto elettrica è conveniente?
    Si perchè non paghi il bollo, hai sconti sull’assicurazione, non paghi le strisce blu in molti Comuni e ti liberi dall’acquisto del carburante. In più, puoi accedere in tutta tranquillità a molte Zone a Traffico Limitato.

  • L’auto elettrica ha problemi di ricarica?
    No perché scegliendo tra due diversi modelli di wallbox è come avere un distributore direttamente a casa tua. Invece, fuori casa, puoi fare affidamento sui numerosi punti di ricarica pubblici.

  • L’auto elettrica ha batterie poco affidabili?
    No perchè le batterie di ultima generazione sono sicure, affidabili e garantite anche a bassissime temperature e hanno una durata lunga quanto la vita dell’auto.

  • L’auto elettrica ha basse prestazioni?
    No perchè guidare un’auto elettrica è sicuro e divertente come guidare un’automobile tradizionale.

Il contratto di Noleggio a Lungo Termine di un’auto permette di avere, con il pagamento di un anticipo e di un canone mensile, la disponibilità di un’automobile ad alimentazione elettrica, comprensiva di immatricolazione, messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, soccorso stradale 24 ore su 24, servizio clienti dedicato, gestione sinistri e multe e area web dedicata alla gestione del veicolo. La durata e i chilometri inclusi nel contratto saranno concordati con il noleggiatore.


Il wallbox è un’infrastruttura per la ricarica domestica di veicoli ad alimentazione elettrica. La proposta è chiavi in mano e prevede il sopralluogo gratuito per stabilire la fattibilità tecnica dell’intervento e proporre la soluzione ottimale per l'installazione, il preventivo, l’installazione dell’infrastruttura, e il servizio di garanzia e manutenzione.