FAQ e Contatti

Dubbi o curiosità sul programma EnergyLink? Ecco le risposte alle tue domande!

EnergyLink è il nuovo programma vantaggi che, missione dopo missione, premia la tua fedeltà! Con EnergyLink puoi vivere esperienze sempre nuove, usufruire di ricchi sconti e grandi vantaggi, coinvolgenti concorsi ed esclusivi premi. Metti alla prova le tue abilità con le divertenti missioni online e premiati in grande!


In base alle forniture di luce e gas a mercato libero e ai servizi attivi, ti viene assegnato il livello da cui partire alla conquista di fantastici premi. Per prima cosa scegli il premio che più ti piace tra quelli associati al tuo livello ed inizia la tua scalata per raggiungerlo. Superando le missioni online potrai infatti completare il tuo livello e via via scalare i successivi per accedere a premi sempre più esclusivi! Il livello più alto che puoi raggiungere è il quinto. Le missioni si suddividono in due categorie: Energy e Fun. Le missioni Energy sono relative alle forniture e servizi; le missioni Fun ti aiutano invece a scoprire tutti i segreti di un’energia più efficiente. Consulta la pagina “Missioni” e scopri quelle disponibili e quanto avanzamento % potresti ottenere al loro completamento.  Curioso di saperne di più? Guarda il video “Scopri EnergyLink” e non perderti tutte le opportunità e contenuti del programma!


Tutti i clienti titolari di forniture per usi domestici di gas in servizio di tutela o a mercato libero e/o forniture per usi domestici di energia elettrica a mercato libero.

Puoi iscriverti al programma dal 15/03/2018 al 31/01/2020. I premi possono essere richiesti fino al 29/02/2020.


Nel definire il tuo livello di partenza sono stati tenuti in considerazione le forniture a mercato libero ed i servizi (bollett@express e addebito diretto in conto corrente) che hai attivi al momento dell'iscrizione. Inoltre, ai fini dell’attribuzione del tuo livello iniziale sono stati considerati validi anche le caldaie a condensazione e i climatizzatori acquistati. Questi prodotti sono stati valorizzati come una fornitura attiva a mercato libero. Di seguito trovi maggiori dettagli sui criteri utilizzati per l’assegnazione del tuo livello iniziale: Livello 0: nessuna fornitura attiva a mercato libero; Livello 1: n. 1 fornitura attiva a mercato libero; Livello 2: n. 2 forniture attive a mercato libero e fino a 3 servizi attivi; Livello 3: n. 2 forniture attive a mercato libero con almeno 4 servizi attivi; Livello 4: n. 3 o più forniture attive a mercato libero.


Per poter completare il tuo livello e richiedere il relativo premio, devi aver raggiunto il 100% del tuo livello e aver completato almeno una missione Fun. Per superare velocemente il tuo livello segui suggerimenti del box Short Link e completa le missioni che ti vengono consigliate.


Se il tuo livello di partenza è lo 0, puoi consultare il catalogo premi di tutti i livelli ma non puoi scegliere il tuo premio. Puoi completare tutte le missioni Fun disponibili ma le % di avanzamento ti verranno accreditate a posteriori, solo dopo aver attivato almeno una nuova fornitura luce e/o gas a mercato libero e quindi essere passato al livello 1. A questo punto puoi selezionare il premio preferito tra quelli disponibili nel livello.


Se decidi di recedere uno o più contratti a mercato libero potrai subire una retrocessione di livello rispetto a quello attuale di appartenenza, ad eccezione dei casi in cui: il tuo livello attuale sia lo 0; a seguito della cessazione di una o più forniture, hai ancora attivi 3 o più contratti di forniture a mercato libero; se entro 90 giorni dalla recessione di uno o più contratti a mercato libero, accetterai e poi attiverai un numero di contratti a mercato libero pari almeno a quelli dismessi. Durante il “Periodo Transitorio” di 90 giorni, non potrai né avanzare né regredire di livello ma potrai comunque completare il 100% del tuo livello, portando a termine missioni “Energy” e/o “Fun”, e potrai inoltre procedere alla richiesta di un premio direttamente nel sito del programma. Se hai effettuato almeno un passaggio di livello, al raggiungimento del 100% del livello in corso potrai richiedere il premio del livello precedentemente completato. Se invece non hai mai effettuato passaggi di livello o hai già redento un premio in passato, al raggiungimento del 100% del tuo livello potrai richiedere un premio del livello 1. Trascorso il Periodo Transitorio, se non avrai accettato un numero di contratti pari almeno a quelli cessati, verrai assegnato un livello inferiore, calcolato sulla base del numero di contratti dismessi rispetto a quelli che avrai ancora attivi. Inoltre, ti verrà decurtata tutta la percentuale di completamento di livello raggiunta sino a quel momento (100%) esempio 1: se sei al 4° livello con 40% di completamento, hai dismesso e non accettato N. 1 contratto a mercato libero subirai una retrocessione al 3° livello con 0% di completamento in questo livello. esempio 2: se sei al 3° livello con 120% di completamento livello, hai dismesso e non accettato N. 1 contratto a mercato libero subirai una retrocessione al 2° livello con 20% di completamento in questo livello. esempio 3: se sei al 4° livello con 200% di completamento livello, hai dismesso e non accettato N. 1 contratto a mercato libero subirai una retrocessione al 3° livello con 100% di completamento in questo livello. esempio 4: se sei al 2° livello con 195% di completamento livello, hai dismesso e non accettato N. 1 contratto a mercato libero subirai una retrocessione al 1° livello con 95% di completamento in questo livello.


Nel caso in cui decidessi di cessare un contratto di fornitura a mercato libero, entrerai nel “Periodo Transitorio” dei 90 giorni come sopra indicato. Le medesime procedure troveranno applicazione anche in caso di cessazione, subentro e voltura contrattuale.


Ogni volta che raggiungi il 100% del tuo livello e hai completato almeno una missione Fun, hai due possibilità: richiedere il tuo premio oppure decidere di non redimerlo, per aspirare a uno più esclusivo del livello successivo. Se decidi di richiedere il premio del livello appena completato accederai al livello successivo, ma potrai selezionare solo un premio del livello 1 come nuovo obiettivo, indipendentemente dal tuo livello di gioco. Per raggiungere più velocemente i premi di maggior valore, scala quindi i livelli di gioco senza richiedere i premi ad essi associati. Se dovessi però cambiare idea nessun problema: potrai richiedere, in qualunque momento, il tuo premio del livello precedente.


Si, prima di procedere all'ordine puoi cambiare il tuo premio, scegliendone un altro di pari valore e dello stesso livello. Una volta che avrai inserito l’ordine, invece, non potrai più modificarlo.


Sono buoni che ti permettono di ricevere uno sconto sull'importo della bolletta di luce e/o gas di forniture a mercato libero. In fase di richiesta premio puoi scegliere su quale fornitura ricevere l'accredito del buono. Una volta effettuata la richiesta di buoni fornitura, l'ordine non potrà essere annullato e/o sostituito con altro premio. A seguito della tua richiesta provvederemo, entro 180 giorni, a scalare l’importo equivalente al valore del buono sulla prima bolletta utile derivanti dai consumi (escludendo ad esempio: lavori, deposito cauzionale o altri prodotti e servizi). Qualora l'ammontare di tale bolletta risultasse inferiore al valore del buono, il credito residuo verrà scalato dalle successive bollette fino ad esaurimento. Nel caso di interruzione della fornitura eventuali crediti residui non verranno rimborsati o trasferiti su altre forniture. I buoni fornitura hanno una validità di tre anni a decorrere dalla data di emissione della prima bolletta nella quale risulta accreditato il valore corrispondente al premio o a parte di esso. Alla scadenza del suddetto termine, l'eventuale valore residuo del buono fornitura viene azzerato, senza possibilità di riconoscimento di qualsiasi forma di compensazione.


I premi vengono consegnati entro 180 giorni dalla tua richiesta, al recapito indicato al momento dell'ordine, mediante corriere espresso. Non potranno essere effettuate spedizioni di premi ad indirizzi fuori dal territorio italiano.


Si, per far valere la garanzia sul prodotto è necessario conservare la bolla di consegna.


Al momento della consegna devi verificare la congruità del numero dei colli con quanto indicato sul documento fatto firmare dal corriere come prova di avvenuta consegna e l'assoluta integrità degli stessi. Al momento della firma, devi evidenziare qualsiasi anomalia (che potrebbe tra l'altro significare un'anomalia del contenuto) mediante apposizione di riserva specifica in bolla/prova di consegna. In caso di danneggiamento del premio in fase di consegna, si provvede alla sostituzione, riparazione del premio se, e solo se, ne darai comunicazione entro e non oltre 8 giorni solari dall'effettiva consegna del prodotto, via e-mail all'indirizzo energylink.lineapiu@a2a.eu. Le segnalazioni devono inoltre dettagliare il danno e le condizioni dell'imballo e alla e-mail devono essere allegate la fotografia del premio danneggiato e quella dell'imballo. La sola riserva in bolla/prova di consegna, infatti, non permetterà il ripristino della spedizione.


È una comunicazione via e-mail che inviata periodicamente ai clienti iscritti ad EnergyLink, per tenerli sempre aggiornati sulle novità, sulle iniziative del programma e per comunicare promozioni e offerte speciali. Ti puoi iscrivere direttamente sul sito del programma, nella pagina "Profilo". In più se ti iscrivi, otterrai la medaglia "Sempre aggiornato" e il 10% di avanzamento nel tuo livello.


Il livello 5 è la vetta più alta della tua scalata! Supera tutte le missioni che ti verranno proposte nello Short Link e potrai completarlo fino ad un massino di 3 volte. Raggiungendo ogni volta il 100% del livello e completando almeno un’azione Fun, potrai decidere se richiedere i premi associati oppure aspirare a premi con valore via via crescente, pur restando sempre all’interno del livello 5.Es: se completi per la prima volta il livello 5, puoi decidere di non redimere il premio e proseguire il tuo percorso all’interno del medesimo livello, aspirando ad un premio di maggior valore che potrai richiedere se raggiungerai per la seconda volta il 100% di questo livello, e così via.Se invece decidi di redimere un premio, proseguirai nel tuo percorso sempre all’interno del livello 5 e, raggiunto nuovamente il 100% di completamento, potrai però richiedere un premio del livello 1.


Se completi più volte la stessa missione Fun, otterrai solo la prima volta la % di avanzamento nel tuo livello e la relativa medaglia. Puoi comunque continuare a divertirti e mettere alla prova le tue abilità rifacendola tutte le volte che vuoi!


Quando sottoscrivi una o più forniture a mercato libero non vedrai subito riconosciuta la % di avanzamento nel tuo livello e troverai la medaglia nella pagina "Missioni da completare" in giallo. Solo quando i contratti da te sottoscritti risulteranno attivati, otterrai l'avanzamento % nel tuo livello e la medaglia della missione apparirà in verde, all’interno della pagina “Missioni completate”.


Puoi cancellarti dal Programma, in qualsiasi momento, chiamando il numero verde 800 178 025 (attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00).


Contatti

Chiama Il numero verde gratuito raggiungibile anche tramite cellulare 800.178.025 (attivo con operatore dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)

 
Contattaci via mail Invia le tue richieste a energylink.lineapiu@a2a.eu