Come attivare la fornitura LUCE

È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

 

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

Per l’attivazione della fornitura, ai clienti sul mercato libero è richiesto il pagamento di:

  • un contributo fisso per oneri amministrativi;
  • un eventuale addebito dei costi per la prestazione commerciale.

A2A Energia inoltre addebiterà nella prima bolletta utile il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere il cambio di intestatario di una fornitura luce attiva presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità del nuovo intestatario della fornitura
  • Codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • POD (rilevabile sulla bolletta o sul contatore)

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante (nuovo intestatario della fornitura)
  • Partita IVA (nuovo intestatario della fornitura)
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • POD (rilevabile sulla bolletta o sul contatore)
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

Per la voltura della fornitura, ai clienti sul mercato libero è richiesto il pagamento di:

  • un contributo fisso per oneri amministrativi;
  • un eventuale addebito dei costi per la prestazione commerciale.

A2A Energia inoltre addebiterà nella prima bolletta utile il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere l’attivazione di una nuova fornitura con posa del contatore luce solo per forniture nel Comune di Cremona. La richiesta può essere fatta presso i nostri Sportelli Clienti.

 

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Potenza e tensione richieste
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice
  • Potenza e tensione richieste
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.



Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

Per l’attivazione della fornitura, ai clienti sul mercato libero è richiesto il pagamento di:

  • un contributo fisso per oneri amministrativi;
  • un eventuale addebito dei costi per la prestazione commerciale.

 

A2A Energia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta le FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile cambiare fornitore e passare a A2A Energia per la fornitura di energia elettrica presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 21.

L’adesione telefonica è semplice e veloce: dopo una breve registrazione vocale in cui saranno chiesti i dati di fornitura, sarà inviata direttamente a casa del cliente o presso la sede dell’attività la copia integrale del contratto.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore

 

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

 

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde gratuito 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

 

A2A Enrgia addebiterà nella prima bolletta utile il deposito cauzionale o garanzia equivalente. Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?