Come attivare la fornitura GAS

È possibile attivare fornitura gas su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, presso i nostri uffici commerciali oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email o via fax la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • PDR contatore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • PDR contatore

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso gli uffici commerciali, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

Linea Più addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere il cambio di intestatario gas di una fornitura attiva presso i nostri uffici commerciali oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email o via fax la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità del nuovo intestatario della fornitura
  • Codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • PDR e matricola contatore (rilevabili sulla bolletta o sul contatore)
  • Dichiarazione in carta semplice della lettura attuale del contatore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante (nuovo intestatario della fornitura)
  • Partita IVA (nuovo intestatario della fornitura)
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • PDR e matricola contatore (rilevabili sulla bolletta o sul contatore)
  • Dichiarazione in carta semplice della lettura attuale del contatore

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso gli uffici commerciali, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua carta d’identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

Linea Più addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere l’attivazione di una nuova fornitura con posa contatore gas presso i nostri uffici commerciali oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email o via fax la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato
  • Documentazione rilasciata dall'idraulico al fine di ottemperare agli obblighi imposti dalla Delibera n. 40/2014/R/gas e successive modifiche ed integrazioni

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato
  • Documentazione rilasciata dall'idraulico al fine di ottemperare agli obblighi imposti dalla Delibera n. 40/2014/R/gas e successive modifiche ed integrazioni

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso gli uffici commerciali, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

Linea Più addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile cambiare fornitore e passare a Linea Più per attivare fornitura gas presso i nostri uffici commerciali oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 21.

L’adesione telefonica è semplice e veloce: dopo una breve registrazione vocale in cui saranno chiesti i dati di fornitura, sarà inviata direttamente a casa del cliente o presso la sede dell’attività la copia integrale del contratto.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore

Nel caso in cui l’intestatario della fornitura non possa presentarsi presso gli uffici commerciali, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde gratuito 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

Linea Più addebiterà nella prima bolletta utile il deposito cauzionale o garanzia equivalente. Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?