Come attivare la fornitura GAS

È possibile richiedere l'attivazione di una fornitura su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email o via fax la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • PDR contatore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • PDR contatore
  • Indirizzo di posta eelettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

A2A Energia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere il cambio di intestatario di una fornitura attiva presso i nostri Sportelli clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità del nuovo intestatario della fornitura
  • Codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • PDR e matricola contatore (rilevabili sulla bolletta o sul contatore)
  • Dichiarazione in carta semplice della lettura attuale del contatore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante (nuovo intestatario della fornitura)
  • Partita IVA (nuovo intestatario della fornitura)
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • PDR e matricola contatore (rilevabili sulla bolletta o sul contatore)
  • Dichiarazione in carta semplice della lettura attuale del contatore
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua carta d’identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

A2A Energia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile richiedere l’attivazione di una nuova fornitura con posa contatore presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 per ricevere via email la modulistica necessaria.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato
  • Documentazione rilasciata dall'idraulico al fine di ottemperare agli obblighi imposti dalla Delibera n. 40/2014/R/gas e successive modifiche ed integrazioni

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui verrà attivata la fornitura
  • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
  • Numero di preventivo di allacciamento pagato
  • Documentazione rilasciata dall'idraulico al fine di ottemperare agli obblighi imposti dalla Delibera n. 40/2014/R/gas e successive modifiche ed integrazioni
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Documenti integrativi per cittadini stranieri:

  • COMUNITARI: documento d'identità valido per l'espatrio e attestazione contenente l'indicazione del nome e della dimora del richiedente e della data della richiesta (solo per soggiorni superiori ai 3 mesi dall'ingresso);
  • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

 

A2A Energis addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e il deposito cauzionale o garanzia equivalente.

Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?


È possibile cambiare fornitore e passare ad A2A Energis per attivare fornitura gas presso i nostri Sportelli Clienti oppure contattando il Numero Verde 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 21.

L’adesione telefonica è semplice e veloce: dopo una breve registrazione vocale in cui saranno chiesti i dati di fornitura, sarà inviata direttamente a casa del cliente o presso la sede dell’attività la copia integrale del contratto.

Documenti necessari:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d'Identità dell’intestatario della fornitura
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • Partita IVA
  • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura
  • Copia della bolletta dell’attuale fornitore
  • Indirizzo di posta elettronica certificata
  • Codice Destinatario

Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde gratuito 800 189 600 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

A2A Energia addebiterà nella prima bolletta utile il deposito cauzionale o garanzia equivalente. Per maggiori informazioni consulta la FAQ Che cos’è il deposito cauzionale e quali sono i valori?