Profilo aziendale

Linea Più

Gli obiettivi strategici di Linea Più si racchiudono in tre priorità fondamentali:

  1. la centralità del cliente
  2. la sfida dei mercati
  3. i servizi innovativi

Il primo esprime e conferma la storia del Gruppo, inteso come missione primaria per la crescita dei servizi per il cittadino e per il territorio.

Il secondo è un intento propulsivo che rende Linea Più maggiormente competitiva nel mercato in cui opera, per confermare e continuare ad essere protagonisti dello sviluppo territoriale.

Il terzo è inteso come ricerca di strumenti e progetti in grado di consentire e rendere possibili i primi due obiettivi strategici.

Linea Più ha rafforzato, accentrando e presidiando le attività strategiche, le singole aziende rendendole più competitive in ambito provinciale e regionale.
L’alleanza mira, in sintesi, al conseguimento di economie di scala per  offrire prezzi più competitivi al cliente-cittadino e all’aumento di valore tramite l’erogazione di nuovi servizi.
I clienti serviti sono aumentati di qualche migliaio migliorando la quota di mercato sul segmento residenziale e confermando una buona tenuta sul segmento industriale.
Il progetto aggregativo ci ha consentito di definire il contesto operativo e dimensionale del mercato servito, ha sviluppato programmi e servizi aggiuntivi di fidelizzazione degli utenti e delineato delle direzioni di sviluppo degli affari.

Particolare attenzione si ha nei confronti delle aziende locali che operano nelle province storiche del Gruppo.

I numeri di Linea Più con riferimento all’anno 2014:

  • 623,857 milioni di metri cubi di gas venduti
  • 356.486.00 euro di fatturato
  • 617,803 Gigawattora di energia elettrica venduta
  • oltre 200.000 clienti

L’obiettivo della società è quello di preservare il rapporto diretto con i clienti attraverso la presenza di uffici commerciali su tutti i territori serviti, estendendo questo servizio anche alle famiglie che scelgono Linea Più per la fornitura di energia elettrica. Questo significa profonda attenzione alle esigenze dell’utente e quindi migliore qualità del servizio.

Inoltre Linea Più

  • si relaziona con i rappresentanti delle categorie produttive come interlocutore attento e trasparente nella gestione della fornitura dei servizi di gas naturale e di energia elettrica
  • opera affinché gli investimenti che realizza ricadano sugli operatori delle città e delle province in cui è storicamente presente
  • supporta le infrastrutture dei territori stessi sia direttamente sia attraverso le aziende del gruppo

Linea Più e l’aggregazione territoriale
La natura e la missione identificano Linea Più come il soggetto più idoneo a favorire l’aggregazione territoriale delle Aziende Locali ivi presenti.